rotate-mobile
Cronaca Silea

Rapina a mano armata al ristorante del cinema The Space: due ladri svaligiano la cassa

La spaccata dei malviventi è avvenuta sabato, in tarda serata, proprio mentre il locale era pieno di famiglie e bambini. Due uomini, a volto coperto, sono fuggiti con la refurtiva

SILEA Prendi i soldi e scappa, recitava il titolo di un celebre film di Woody Allen. Una frase messa in pratica alla lettera da due malviventi di origine straniera che, nella tarda serata di sabato 9 dicembre, si sono introdotti nel ristorante Old Wild West di Silea con l'intento di appropiarsi dei soldi presenti nel registratore di cassa del locale.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", la spaccata è avvenuta intorno alle 22.30, quando il locale era pieno di clienti, composti in gran parte da famiglie con figli piccoli. I due criminali hanno fatto irruzione nel locale coprendosi il volto con sciarpe e occhiali da sole. Con passo rapido e sicuro si sono diretti verso il registratore di cassa e, solo a quel punto, hanno estratto una pistola (probabilmente finta) intimando alla cassiera di consegnare subito tutti i soldi incassati. Impietrita, la ragazza dietro il bancone non è più riuscita a muoversi. Nel locale, vista la grande confusione, non tutti si sono accorti di quanto stava succedendo ma quando uno dei ladri, spazientito, ha battuto un pugno sul bancone, per poi scavalcarlo e aprire il registratore di cassa, sono stati molti i genitori che hanno nascosto i figli sotto i tavoli per paura che potesse scatenarsi una tragedia. La rapina è durata poco più di cinque minuti, secondo quanto riportato da numerosi testimoni presenti nel locale. Una volta presi i soldi dal registratore di cassa i due uomini si sarebbero allontanati a tutta velocità a bordo di un'automobile non identificata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Treviso che hanno subito avviato le indagini sulla vicenda. Il sospetto è che i due ladri possano essere gli stessi che pochi giorni fa avevano tentato di svaligiare gli uffici postali di Silea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata al ristorante del cinema The Space: due ladri svaligiano la cassa

TrevisoToday è in caricamento