rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Morgano

Tentano di rubare 62 quadri e pezzi di antiquariato, uno in manette

Un 29enne è stato arrestato, il complice è riuscito a dileguarsi. I due hanno tentato il colpaccio martedì mattina in una casa a Morgano

MORGANO — Hanno tentato il colpaccio, ma la loro fuga con il bottino è stata interrotta dai carabinieri. Uno di loro, M.G., di 29 anni di Paderno del Grappa è finito in manette, il suo complice è riuscito invece a far perdere le proprie tracce. I due martedì mattina hanno tentato di rubare all’interno di un’abitazione di Morgano diversi oggetti di valore, con tutta probabilità destinati poi alla vendita.

Si tratta di merce d’antiquariato, come riportano i quotidiani locali. Dalle lampade, ai divani, a sgabelli, fino alle specchiere e, soprattutto, ben 62 quadri. Un bottino sicuramente ingente, del valore di decine di migliaia di euro, molto difficile da quantificare. A segnalare la loro presenza sospetta è stata una persona di passaggio che ha immediatamente lanciato l’allarme al 112.

Una volta caricato il mezzo per trasportare la refurtiva, i due ladri hanno tentato di dileguarsi, ma proprio in quel momento sono sopraggiunti i carabinieri. I malviventi hanno quindi cercato di fuggire a piedi abbandonando il bottino, ma solo uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce. Il 29enne finito in manette è comparso subito davanti al giudice che ne ha disposto la detenzione agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare 62 quadri e pezzi di antiquariato, uno in manette

TrevisoToday è in caricamento