rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Trevignano

Barriera artigianale in borsa per evitare l'allarme, donna arrestata

Ha commesso un furto all'interno della Replay di Trevignano, è riuscita ad uscire indisturbata. Ma i carabinieri l'hanno vista all'esterno

TREVIGNANO — Un capo l’ha pagato, gli altri li ha nascosti all’interno di una borsa con una barriera artigianale per sfuggire al sistema antitaccheggio. Non appena uscita dal negozio, però, è stata notata dai carabinieri e, proprio perché protagonista di altri episodi simili in passato, è stata fermata. Così Claudia D., 58enne residente a Paese, pregiudicata, è stata arrestata all’esterno del negozio Replay di Signoressa di Trevignano per aver rubato capi di abbigliamento del valore di circa duecento euro.

La donna aveva escogitato un ottimo metodo per eludere il sistema antifurto. All’interno della sua grande borsa aveva realizzato una busta composta di nastro da pacchi e carta argentata proprio per evitare che il sistema antitaccheggio la smascherasse. I dipendenti del negozio, complice il fatto che la donna aveva acquistato una maglietta di poco valore, non si sono insospettiti. Non è stato lo stesso da parte dei militari che poco dopo l’hanno notata e hanno deciso di fermare per un semplice controllo, scoprendo che aveva nascosto la merce all’interno della borsa. I dipendenti del punto vendita, inoltre, hanno raccontato di averla notata altre volte negli ultimi giorni. Per la 58enne, dopo la convalida dell’arresto avvenuta giovedì mattina, è stato sottoposto l’obbligo di dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriera artigianale in borsa per evitare l'allarme, donna arrestata

TrevisoToday è in caricamento