rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Preganziol / Strada Terraglio, 24

Stangata allo "Stock-Fashion": ladri via con capi per 30mila euro

Prima hanno sfondato la vetrina del negozio e poi hanno trafugato tutto ciò che era presente a portata di mano nonostante l'allarme

PREGANZIOL - Non si ferma la criminalità nel trevigiano. Martedì alle 5 del mattino infatti è stato assalito il negozio Stock-Fashion nella frazione di Frescada di Preganziol, in via Terraglio 24, dal quale i banditi sono riusciti a scappare con un bottino da non meno di 30mila euro.

Il colpo, studiato nei minimi dettagli, è andato a buon fine nonostante lo scatto inesorabile dell'allarme in quanto i componenti della banda hanno agito in tutta fretta trafugando tutto ciò che di valore si trovava a portata di mano. Per poter penetrare all'interno dell'immobile però, i ladri hanno prima dovuto sfondare la vetrata d'ingresso, probabilmente con un'auto di grossa cilindrata in attesa nel parcheggio antistante l'ufficio postale della zona. Una volta dentro poi, hanno preso giubbotti, camicie, jeans e abiti da donna per un bottino che si aggira perlomeno sui 30 mila euro, ma il danno complessivo verrà stimato solo una volta completato l'inventario.

Inutile l'arrivo sul posto in pochi minuti sia dei vigilantes che delle forze dell'ordine, la banda aveva già fatto perdere le sue tracce. Per il negozio si tratta comunque dell'ennesimo furto in dieci anni di attività, l'ultimo solo lo scorso anno. Purtroppo, come già avvenuto in passato, nessuno dei residenti dell'area avrebbe sentito nulla e quindi la ricerca dei componenti del gruppo di ladri è ora complicata, per di più che solitamente si tratta di furti su commissione per rivendere la merce nell'Est Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stangata allo "Stock-Fashion": ladri via con capi per 30mila euro

TrevisoToday è in caricamento