rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Sgominata gang femminile specializzata in borseggi

Le tre donne, tra cui una minorenne, hanno messo a segno l'ultimo colpo all'Iper di Castelfranco, ma gli addetti alla sicurezza le hanno incastrate

Una gang tutta al femminile specializzata in borseggi ai danni di anziane signore è stata sgominata dai carabinieri giovedì. L’ultimo colpo messo a segno è stato per loro destinato all’arresto. Si tratta di tre giostraie, G.F. di 47 anni e I.G., 36enne, entrambe domiciliate a Venezia e con loro una 17enne trevigiana.

BORSEGGIATA IN CENTRO A TREVISO, SALVATA DALL'SMS DELLA BANCA

Sono state colte in flagrante al supermercato Iper, mentre sottraevano la borsa di una 74enne residente a Resana dal carrello. Le tre sono state notate da un addetto alla sicurezza mentre sottraevano un portafogli. Una commetteva il furto, le altre due facevano da palo. La vigilanza ha provveduto ad allertare immediatamente i carabinieri di Castelfranco, che si sono precipitati a mettere le manette ai polsi delle ladre, proprio mentre queste si recavano all’uscita convinte di aver agito indisturbate.

81ENNE FA SCAPPARE LE BORSEGGIATRICI

La gang era specializzata in simili furti, soprattutto all’interno di ipermercati e nei mercati ortofrutticoli, prendendo di mira in particolar modo donne anziane. Attualmente la minorenne si trova in una casa di accoglienza, mentre le altre due si sono presentate davanti al giudice per la direttissima. Per la 47enne sono scattati gli arresti domiciliari, per la collega, invece, l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria, in attesa del processo del 4 dicembre. Sabato la convalida dell’arresto per la 17enne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata gang femminile specializzata in borseggi

TrevisoToday è in caricamento