rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casale sul Sile

Trolley Louis Vuitton incustodito, dipendenti dell'aeroporto lo rubano

Una 44enne di Casier e una 34enne di Quarto D'Altino denunciate per furto aggravato e incastrate dalle telecamere di sicurezza

CASALE SUL SILE - Si sono trovate davanti quel trolley di Louis Vuitton incustodito nell'area partenze dell'aeroporto Marco Polo. Nessuno intorno. E soprattutto nessuno che ne reclamasse il possesso. Due dipendenti di una ditta di carico e scarico bagagli, una 44enne di Casale sul Sile e una 34enne residente nel Veneto orientale, sono state denunciate dalla squadra di polizia giudiziaria della polizia di frontiera per il furto del bagaglio a mano di una turista americana nei primissimi giorni di marzo. La donna, infatti, era intenta a cambiare i soldi prima di imbarcarsi per un volo diretto negli Emirati Arabi quando se n'è andata dimenticandosi il trolley.

All'interno c'erano costosi capi firmati e oggetti personali di valore. Insomma, un piccolo "tesoro". Senza più padrone. Per questo motivo le due donne si sono ingolosite. Hanno aperto il bagaglio (senza allertare nessuno della presenza di una valigia sospetta in aeroporto, fatto molto grave) e se ne sono impossessate. Ma la loro malefatta è durata poco. Sono state incastrate, dopo la denuncia della turista, dalle immagini del sistema di videosorveglianza. Che ha immortalato i momenti cruciali del furto. Il 4 marzo, dunque, le forze dell'ordine si sono presentate in casa della 44enne trevigiana, sequestrando il trolley ancora "intonso". All'interno tutta la refurtiva. Inevitabile quindi una denuncia per furto aggravato per le due donne, "colpite" anche da una segnalazione alla direzione dell'Enac per la grave violazione delle misure di sicurezza aeroportuali. Per loro, quindi, è arrivato il divieto di lavorare ancora al Marco Polo, visto il ritiro delle carte d'identità aeroportuali che consentiva loro di accedere nelle aree critiche dello scalo.

Lo faranno con ogni probabilità in altri luoghi in cui la loro ditta ha appalti importanti, come in zona Rialto o in area marciana. Il trolley di Louis Vuitton è stato subito inviato negli Emirati Arabi tramite un volo Emirates, raggiungendo così la sua legittima proprietaria. Rimasta in un paese straniero senza gli oggetti personali più importanti (quelli che uno di solito mette nel bagaglio a mano). Queste non sono le prime denunce che colpiscono addetti dell'aeroporto nel 2014. A inizio anno, infatti, sono stati segnalati alla magistratura anche un 38enne e un 35enne del Veneziano accusati di aver rubato materiale elettronico della Save, la società di gestione dell'aeroporto. I due, dipendenti di una ditta che si occupa di manutenzione di strumenti informatici, sono stati immortalati dalle telecamere mentre si impossessavano al varco transiti arrivi Schengen di un computer e di altro materiale tecnologico riposto sul banco. La refurtiva è stata interamente recuperata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trolley Louis Vuitton incustodito, dipendenti dell'aeroporto lo rubano

TrevisoToday è in caricamento