rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pelaio / Via Botteniga

Ladre in azione in pieno giorno a Treviso: via denaro e gioielli in oro

Martedì mattina due ladre sono penetrate in un appartamento dove hanno trafugato diversi monili in oro. A farle fuggire un'anziana signora

TREVISO - Se si pensava che i ladri operassero solo durante la notte ci si sbagliava: durante la mattinata di martedì infatti, tra le ore 10 e le 11, due giovani ladre vestite di nero sono state viste rubare all'interno di un'abitazione in via Botteniga 1 a Treviso, poco distante dal centro cittadino.

A fare le spese del furto è stato S.C. che vive nell'appartamento con la moglie e l'anziana suocera quasi centenaria. "Ero uscita di casa da poco per alcune commesse e una volta di ritorno dal panificio poco distante ho trovato la porta spalancata e i cilindro della serratura sfilato e abbandonato a terra" ha dichiarato G.T., proprietaria dell'immobile. "Avevo previsto di stare fuori di casa per poco tempo e per questo non ho nemmeno fatto mettere a mia madre la sbarra di sicurezza alla porta, rimasta sola nell'appartamento. Mai mi sarei pensata di ritrovarmi i ladri in casa in pieno giorno".

Dai primi rilievi dei carabinieri, che hanno raccolto la denuncia contro ignoti della signora poco dopo il fatto, si è stato stabilito che ad essere stati trafugati da alcuni cassetti dell'abitazione sono stati diversi monili in oro e alcune pietre preziose, più di valore affettivo che economico, mentre non sono state rubate le più numerose perle. Nel bottino delle due ladre anche del denaro trovato nell'ingresso di casa.

Le due ragazze avrebbero poi probabilmente colpito anche altre stanze dell'abitazione, ma per puro caso la 99enne che si trovava in un'altra stanza ha improvvisamente tossito facendo così notare la sua presenza. A quel punto per la coppia non è rimasto altro che fuggire a gambe levate, facendosi anche notare da altri inquilini della palazzina che conta circa 20 appartamenti in totale. Al vaglio ora degli inquirenti ci sarebbero le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, per dare un volto alle due donne e capire anche se possa trattarsi delle stesse componenti della banda di malviventi che nel weekend ha razziato diversi appartamenti lungo tutto il quartiere di Santa Maria del Rovere poco distante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladre in azione in pieno giorno a Treviso: via denaro e gioielli in oro

TrevisoToday è in caricamento