rotate-mobile
Cronaca Preganziol / Strada Terraglio

Sradicano la cassa continua della Volksbank, fuga con 50mila euro

Il furto in piena notte lungo via Terraglio a Preganziol. I banditi non si sono preoccupati dei passanti e con un furgone hanno agito

PREGANZIOL — Hanno sfondato la vetrina con un furgone e lo hanno agganciato con delle corde alla cassa continua, sradicandola. Sono riusciti a prelevare 50 mila euro in contanti e a fuggire completamente indisturbati. Alcuni malviventi hanno messo a segno un furto alla Volksbank di Preganziol, lungo via Terraglio, a pochi passi dal municipio in piena notte.

L’allarme dell’istituto di credito è scattato subito ma questo non ha impedito ai banditi di continuare il loro lavoro. Le persone che hanno agito, secondo alcune testimonianze, sarebbero state in quattro. Un colpo completamente diverso da quelli che, generalmente, vengono messi a segno soprattutto agli sportelli bancomat. Anziché utilizzare l’esplosivo, la banda ha sfondato la vetrata della banca e ha sradicato la cassa continua utilizzando un furgone.

I carabinieri dopo la segnalazione si sono precipitati sul posto insieme alla vigilanza privata, ma ormai dei ladri non c’era già più nessuna traccia. Qualche aiuto per individuarli potrebbe essere fornito dalle telecamere di sorveglianza dell’istituto di credito e della zona. Ingentissimi i danni causati dal furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sradicano la cassa continua della Volksbank, fuga con 50mila euro

TrevisoToday è in caricamento