rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zenson di Piave

Doppio colpo dei ladri a Zenson, svaligiato asilo e scuola primaria

Spariti pc portatili e una machina fotografica, svuotati distributori automatici di snack e uffici messi a soqquadro. I furti sono avvenuti nel corso del week end. Indagano i carabinieri

ZENSON DI PIAVE Doppio colpo dei ladri durante il week end presso gli istituti scolastici di Zenson di Piave. A finire nel mirino l'asilo parrocchiale "San Benedetto" di vicolo degli Alpini e la vicina scuola primaria "Virgilio Marcon" in via Isola. L'incursione dei ladri è stata scoperta nella mattinata di lunedì. "Siamo molto amareggiati, ora spero che i carabinieri riescano a scoprire chi è stato": commenta il sindaco di Zenson di Piave, Daniele Dalla Nese. Impossibile per ora capire se i furti siano avvenuti nella notte tra sabato e domenica (più probabile) o tra domenica e lunedì. Per entrare all'interno della scuola materna parrocchiale i ladri hanno scassinato una porta sul retro e una volta all'interno hanno messo a soqquadro le aule e gli uffici, senza prendere praticamente nulla.

Più fruttuosa la "visita" dei ladri all'interno della scuola primaria. Qui i malviventi, divelta la serratura di una porta che si trova poco distante da quella principale, sono riusciti a prendere due pc portatili e una macchina fotografica. Un bottino complessivo che ammonterebbe a qualche migliaia di euro. Un danno non di poco conto per la scuola. I ladri hanno preso d'assalto anche le macchinette automatiche per la distribuzione di snack. Nessun riguardo da parte dei malviventi, anche nella elementare, per gli uffici: faldoni e carte gettati in ogni dove, tutto a soqquadro. Il dirigente scolastico, scoperto quanto avvenuto, ieri mattina ha subito contattato i carabinieri di San Biagio di Callalta che hanno effettuato sul posto un sopralluogo. Saranno probabilmente visionate anche le telecamere di videosorveglianza della zona, a caccia di indizi utili per identificare i colpevoli. L'episodio ha destato non poco sdegno tra i cittadini di Zenson: la notizia è circolata già dalla prima mattinata di ieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio colpo dei ladri a Zenson, svaligiato asilo e scuola primaria

TrevisoToday è in caricamento