rotate-mobile
Cronaca Centro

Da Nespresso va in scena il galateo del caffè

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

TREVISO - Si è tenuto giovedì scorso il party per celebrare l'apertura della boutique Nespresso nel cuore di Treviso, in Calmaggiore. Una serata old style, con la musica swing dei Fratelli Marelli a fare da colonna sonora a un happening dedicato al Galateo del Caffè, liberamente ispirato a quel "Manuale di belle maniere" che Monsignor Della Casa scrisse proprio in città nel '500. A raccontarlo la foodwriter Csaba Dalla Zorza, esperta del ricevere e del savoir vivre contemporaneo.

Con lei gli oltre settecento ospiti invitati alla serata hanno fatto un viaggio per scoprire come rendere quello del caffè un momento unico, aiutati da una serie di splendide tavole illustrate dal design modern vintage, che uniscono raffinatezza, tradizione e modernità propri dello stile Nespresso. Dal modo di far accomodare gli ospiti, a come tenere la tazzina, a cosa offrire con caffè: piccoli spunti per un momento che se fa parte della nostra routine non deve però perdere quell'aura speciale che lo accompagna.

Protagonista della serata la boutique, situata sotto gli antichi portici, con arredi sofisticati: "La boutique rappresenta il luogo ideale in cui gli amanti del caffè possono imparare a conoscere i Grand Cru Nespresso, i loro differenti aromi e la loro speciale qualità" - afferma Fabio degli Esposti, direttore generale Nespresso Italiana - "Le boutique Nespresso in tutto il mondo sono un luogo in cui l'esperienza del caffè diventa un rito speciale e unico, un luogo in cui lasciarsi guidare nell'arte della degustazione e vivere un momento di puro piacere in cui godere del proprio caffè perfetto grazie all'attenzione e alla conoscenza dei nostri Coffee Expert."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Nespresso va in scena il galateo del caffè

TrevisoToday è in caricamento