rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Ferita e abbandonata per due volte in pochi giorni: l'incredibile storia di una micia di Castelfranco

Ritrovata nel giardino di una casa nei giorni scorsi, una gatta gravemente ferita è stata abbandonata, una seconda volta, nelle strade di Castelfranco Veneto rischiando la morte

CASTELFRANCO VENETO Vi ricordate di lui? Nei giorni scorsi vi avevamo riportato la storia di questo tenero gatto ritrovato nel giardino di una casa a Castelfranco Veneto dopo essere stato aggredito e ferito da un cane. 

Bene, dopo il suo ritrovamento c'era stata una grande mobilitazione in Rete e una ragazza si era perfino resa disponibile per trovare una famiglia all'animale ferito. L'Oipa di Treviso, nei giorni scorsi, si era fidata di ciò che l'uomo, che aveva ritrovato il gatto nel giardino di casa, aveva detto all'associazione trevigiana. A suo dire l'animale era stato portato dal veterinario che aveva constatato le buone condizioni di salute dell'animale (di sesso maschile), coperto solo da alcune ferite superficiali. Peccato fossero tutte menzogne: il personale dell'Oipa ha scoperto che il gatto non era mai stato visitato da un veterinario, non era un maschio ma una femmina e, soprattutto, non stava affatto bene. Aveva infatti riportato una grave frattura alla mandibola. Come si è venuti a conoscenza di tutto questo? Semplice: il personale dell'Oipa è stato contattato un paio di giorni dopo il ritrovamento dell'animale da una signora che ha esordito dicendo: "Credo di aver trovato il gatto ferito dell'appello." Questa volta però la micia è stata davvero fortunata perchè ha trovato una persona di buon cuore che l'ha fatta visitare immediatamente. Questa meravigliosa signora ha deciso di tenere con sé la gatta che, in pochi giorni, ha vissuto ben due abbandoni, il secondo peggiore del primo visto che questi individui hanno avuto il coraggio di mettere in strada un gatto ferito e sofferente. Ora grazie alle cure amorevoli della nuova padrona, la gatta sta tornando lentamente alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferita e abbandonata per due volte in pochi giorni: l'incredibile storia di una micia di Castelfranco

TrevisoToday è in caricamento