rotate-mobile
Cronaca Sarmede

Sarmede: avvelenati Frignotto e Dorian, i gatti di "mamma albero"

Nuovo dramma per la signora Felia, di Sarmede. Dopo la barbara uccisione di Pastrocina, i suoi gatti Frignotto e Dorian sono stati avvelenati nel giardino di casa

Avevano otto mesi. Abbandonati appena nati, L'Enpa li aveva affidati alla signora Felia, "mamma albero", che li ha cresciuti come se fossero dei figli. Il 30 marzo scorso Frignotto e Dorian sono stati avvelenati.

Il dramma si è ripetuto per "mamma albero", che pochi mesi fa aveva ritrovato un altro dei suoi gatti Pastrocina, centrato da un pallino di piombo e poi sbranato da alcuni cani. Per la signora Felia si era mobilitato anche l'europarlamentare Andrea Zanoni, offrendo del denaro pur di avere informazioni sull'uccisore di Pastrocina.

Il 30 marzo scorso, racconta Geapress, "mamma albero" stava giocando con Frignotto e Dorian. Il tempo di entrare in casa: pochi minuti, ma sufficienti per l'avvelenatore. Il veleno, molto potente, ha agito in pochi minuti.

Frignotto è morto guardandola, mentre Felia lo trasportava in fretta e furia dal veterinario: convulsioni, bavazione e poi la morte per soffocamento. Dorian, fortunatamente, si è salvato ma è rimasto menomato nelle sue funzioni.

"Ha il respiro affannoso – spiega in lacrime la signora Felia – e non riesce più ad arrampicarsi su di me. Frignotto era unico, come unici sono tutti gli esseri viventi. Ognuno ha le sue abitudini, il suo sguardo, come faceva lui prima di salire su mamma albero".

La signora Felia non sa spiegarsi come sia potuto accadere e ora del caso se ne stanno occupando i Carabinieri di Cordignano. L'avvelenatore è entrato in azione proprio nel giardino di casa di “mamma albero", a Sarmede: un luogo non accessibile dalla strada, collocato nel retro dell’abitazione.

“Io avevo l’obbligo di proteggerli – continua piangendo la Signora Felia – Non ci sono riuscita. Ero in quel prato con loro e avevo fatto la fotografia a Frignotto pochi secondi prima di entrare in casa. Spero nelle indagini e nei Carabinieri che stanno seguendo il caso".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarmede: avvelenati Frignotto e Dorian, i gatti di "mamma albero"

TrevisoToday è in caricamento