rotate-mobile
Cronaca Silea

Ennesimo gatto seviziato a Silea: caccia all'uomo in tutta la zona

A farne le spese la gatta Birba, scappata probabilmente all'impiccagione. Nelle settimane scorse invece Pucci non ce l'aveva fatta

SILEA - Ennesimo episodio di maltrattamento di animali nel Comune di Silea. Ad essere presa di mira questa volta è stata la gatta Birba, molto conosciuta tra le gattare della zona per essere di animo solitamente schivo e diffidente, anche se a volte si faceva accarezzare anche per lungo tempo.

Negli ultimi giorni però, come riporta "la Tribuna", Birba è stata sottoposta a sevizie da parte di sconosciuti. Le è stato infatti legato molto stretto un fil di ferro intorno al collo, causandole grosse lacerazioni, contratture ai muscoli e un'infezione. La gatta era stata poi avvistata dolorante alcuni giorni fa proprio dalle gattare che solitamente se ne prendono cura, ma era stato impossibile avvicinarla fino a quando non sono intervenuti i volontari dell'Enpa di Treviso che l'hanno presa e trasportata per le prime cure del caso presso un veterinario locale.

Ora la gatta si sta riprendendo, ma è già scattata la denuncia contro ignoti per maltrattamento contro gli animali. Gli inquirenti si stanno ora muovendo alla ricerca di quello che potrebbe essere un uomo della zona, non amante dei gatti, Lo stesso che nelle settimane scorse aveva impiccato il gatto Pucci fuori da un'abitazione di Silea, sempre utilizzando il fil di ferro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo gatto seviziato a Silea: caccia all'uomo in tutta la zona

TrevisoToday è in caricamento