rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Gelateria dell'opitergino-mottense non paga le tasse

Il titolare di una gelateria molto nota dell'Opitergino-mottenseemetteva scontrini ma non dichiarava gli incassi. Il meccanismo di evasione è stato scoperto dalle fiamme gialle della tenenza di Oderzo

Il locale è molto conosciuto e molto frequentato, gli scontrini venivano emessi regolarmente ma gli incassi non venivano dichiarati.

La guardia di finanza della tenenza di Oderzo ha scoperto un singolare caso di evasione fiscale in una cittadina dell'Opitergino-Mottense.

Il titolare di una nota gelateria artigianale aveva adottato un metodo gestionale "alquanto atipico", come lo hanno definito i finanzieri.

L'artigiano emetteva regolarmento lo scontrino fiscale ai suoi numerosi clienti e ne curava perfettamentela registrazione. Ma al momento di completare l'iter autodichiarativo previsto, ometteva la dichiarazione degli incassi.

Secondo quanto emerso dalle indagini della guardia di finanza, che ha incrociato i dati raccolti sul territorio durante le verifiche e le informazioni ricavate dalle banche dati, il titolare della gelateria avrebbe omesso di dichiarare i propri introiti almeno dal 2008 al 2011.

Le fiamme gialle hanno rilevato violazioni alle imposte sui redditi per circa 150mila euro e Iva per circa 15mila euro.

A questo si aggiunge l'omissione delle provigioni riscosse dalla raccolta delle giocate fatte dai clienti ai dispositivi di intrattenimento del locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelateria dell'opitergino-mottense non paga le tasse

TrevisoToday è in caricamento