rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casier

4 milioni di giocattoli sequestrati: GdF anche a Casier

Maxi sequestro di giocattoli contraffatti provenienti dalla Cina. L'inchiesta della Procura di Termano arriva anche nella Marca: merce sequestrata anche a Casier

La Guardia di finanza di Giulianova (TE) ha sequestrato oltre 4 milioni di prodotti, soprattutto giocattoli, provenienti dalla Cina e riportanti la marcatura CE contraffatta. Una partita consistente è stata rintracciata e requisita anche in provincia di Treviso, a Casier.

L'operazione rientra nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura di Teramo, che ha portato alla denuncia di sei persone, coinvolte a vario titolo in quella che è risultata una filiera del falso e che ha interessato tutto il territorio nazionale. L'inchiesta è partita da un sequestro, avvenuto nel marzo scorso, ad opera di una pattuglia del Nucleo Mobile della Compagnia di Giulianova.

I militari avevano fermato un trasportatore romeno che stava per consegnare presso un noto centro commerciale della zona circa 35mila articoli non conformi ai requisiti di sicurezza imposti dalla normativa nazionale ed europea.

Le successive indagini hanno permesso agli inquirenti di ricostruire la filiera del falso che ha interessato un primo soggetto residente in provincia di Teramo, a Colonnella, ed altre persone di Poggiomarino (NA), Caserta, Albano Laziale (Roma) e Casier, dove sono stati sequestrati ingenti quantitativi di merci destinate al mercato italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 milioni di giocattoli sequestrati: GdF anche a Casier

TrevisoToday è in caricamento