rotate-mobile
Cronaca Centro

Giornata nazionale del cane guida: a Treviso un evento dedicato ai non vedenti

Domenica 16 ottobre in piazza Indipendenza, fino alle ore 17, si svolgerà un evento dedicato alle storie di tanti cittadini non vedenti e al loro rapporto con i cani guida che li aiutano

TREVISO E' iniziata con una festosa cena di gruppo al ristorante-pizzeria "Ae Oche" la Giornata Nazionale del cane guida a Treviso. Un evento nato con lo scopo di raccontare e mettere in luce il ruolo importantissimo dei cani nella vita delle persone non vedenti.

Organizzata dall'Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Treviso e dalla Onlus Blindsight Project, la cena di sabato sera ha coinvolto un gruppo di 14 persone non vedenti e 7 cani  guida arrivati in città per partecipare alla manifestazione di domenica. Un'occasione importante per far sentire la propria voce, raccontando al pubblico trevigiano la propria esperienza. Dalle ore 10, fino alle 17, in Piazza Indipendenza si celebrerà la giornata del cane guida con molte storie dedicate a questi simpatici amici a quattro zampe, presenze irrinunciabili nella vita delle persone non vedenti. Saranno loro a raccontare al pubblico presente, come l'aiuto e la vicinanza di questi animali abbia cambiato per sempre le loro vite. Un evento lodevole e interessante che culminerà il 28 ottobre con una cena sensoriale a Valdobbiadene, dove la vera protagonista sarà la cucina di Antony Andaloro, unico cuoco non vedente d'Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale del cane guida: a Treviso un evento dedicato ai non vedenti

TrevisoToday è in caricamento