rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna / Via San Gaetano

Imprenditore esce per comprare il giornale e sparisce

Giovanni Schiavinato è uscito di casa la mattina presto per andare all'edicola in bicicletta. Da allora non si hanno più sue notizie

È uscito di casa alle 6.30 di ieri mattina, per andare a comprare il giornale in sella alla sua bicicletta, e non è più tornato. Sono in ottanta a cercare Giovanni Schiavinato, imprenditore di 71 anni, del quale si sono perse le tracce.

L’uomo, titolare della Modes di Cornuda, si allontanato dalla sua abitazione di via San Gaetano, a Montebelluna, ieri mattina, ed è andato all’edicola. Cosa insolita per lui, non ha portato con sé il cellulare. Poi il buio. I familiari, non vedendolo rincasare, si sono preoccupati e hanno lanciato l’allarme ai Carabinieri.

Sono quindi scattate le ricerche, ma fino a ieri notte di Schiavinato non si sono avute notizie. Avvertito della scomparsa dell’imprenditore, il sindaco di Montebelluna, Marzio Bavero, ha firmato l’ordine di servizio per la protezione civile, che si è unita ai Carabinieri, al Suem, ai Vigili del fuoco e alla forestale. Ottanta persone in tutto alla ricerca di tracce, della bicicletta scomparsa con il suo proprietario o di qualcuno che lo avesse visto.

Sono state chieste notizie anche alla stazione, per capire se Schiavinato si sia allontanato con i mezzi pubblici, ed è stata passata al setaccio anche la zona del cimitero, per spostarsi in via Partidor e lungo il canale Brentella.

Giovanni Schiavinato ha i capelli brizzolati, è alto un metro e settanta e indossa un giubbotto scuro. A destare preoccupazione sono le vicissitudini attraversate dalla sua azienda di Cornuda, e poi aperta anche in Cina. In Oriente la Modes andava bene, mentre nella Marca era fallita nel 2005. La famiglia Schiavinato è molto conosciuta, anche per il coinvolgimento di Giovanni e dei suoi fratelli nel Montebelluna Basket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore esce per comprare il giornale e sparisce

TrevisoToday è in caricamento