rotate-mobile
Cronaca Vazzola

Coppia sposata da 56 anni, solo tre ore li separano nella morte

Giuseppe Frezza, di 86 anni, e Luigia Casonato, di 84 anni, di Tezze di Piave sono deceduti giovedì, a poche ore di distanza. I funerali sabato pomeriggio

Uniti per 56 anni, non si sono separati nemmeno nella morte. Giovedì, dopo aver trascorso una vita intera insieme, Giuseppe Frezza, di 86 anni, e Luigia Casonato, di 84, sono venuti a mancare a sole tre ore di distanza.

Originari uno di Vazzola e l'altra di San Polo di Piave, da quando si erano sposati - racconta La Tribuna di Treviso - Giuseppe e Luigia vivevano a Tezze di Piave. Qui avevano cresciuto i loro quattro figli e coltivato un appezzamento di terra.

Cinque anni fa, poco dopo aver festeggiato le nozze d'oro, Luigia era stata colpita da un ictus che l'aveva gravemente debilitata e Giuseppe le era sempre rimasto accanto.

Giovedì mattina il malore che ha stroncato Giuseppe. A trovarlo, senza vita, sono stati i familiari che hanno chiamato, inutilmente, i soccorsi. Tre ore più tardi anche il cuore di Luigia ha smesso di battere, lasciando soli tre figlie e un figlio.

Il doppio lutto ha colpito molto la comunità di Tezze, che si è stretta commossa intorno alla famiglia. Il funerale si svolgerà sabato alle 15, nella parrocchia di Tezze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia sposata da 56 anni, solo tre ore li separano nella morte

TrevisoToday è in caricamento