rotate-mobile
Cronaca Godega di Sant'Urbano

Ruba una bici e la nasconde: quanto torna a prenderla viene arrestato

L'episodio nella notte a Pianzano di Godega. A finire in manette un 30enne che è caduto nella trappola dei carabinieri che avevano trovato la bici tra la vegetazione

GODEGA DI SANT'URBANO Nella notte del 30 luglio i carabinieri del nucleo radiomobile di Conegliano hanno arrestato un 30enne italiano, residente in provincia, autore di una serie di furti messi a segno nella notte a Pianzano di Godega di Sant'Urbano. I militari, allertati da una delle vittime alla quale era stata asportata una costosa bicicletta, durante le ricerche dell’autore del furto hanno notato il mezzo ben nascosto tra la vegetazione.

I militari, quindi, dopo essersi nascosti, hanno atteso che il ladro tornasse per recuperare la refurtiva. Dopo pochi minuti è giunta, a fari spenti, una utilitaria con il bagagliaio aperto, il cui conducente, dopo essersi assicurato che nessuno fosse nei paraggi, tentava di recuperare la bicicletta venendo prontamente fermato dai carabinieri. A seguito del controllo, i carabinieri hanno accertato che la vettura era stata rubata poco prima in un’altra abitazione e nel bagagliaio veniva rinvenuta un’altra bicicletta rubata. A seguito della perquisizione, l’italiano veniva trovato, altresì, in possesso di due roncole e diversi attrezzi da scasso. Il 30enne è stato dichiarato in stato d’arresto per furto in abitazione e porto ingiustificato di armi da taglio e oggetti atti ad offendere. Nella mattinata odierna l’arresto è stato convalidato e, in attesa del processo, il giovane è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza con permanenza domiciliare nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bici e la nasconde: quanto torna a prenderla viene arrestato

TrevisoToday è in caricamento