rotate-mobile
Cronaca Possagno

La Grande Guerra in trincea sul Monte Palon arriva in televisione grazie a "Voyager"

La cosiddetta Guerra Bianca sarà ripercorsa, con immagini mozzafiato, dalla nota trasmissione di Rai 2 condotta da Roberto Giacobbo. L'appuntamento è per lunedì alle 21.15

POSSAGNO Lunedì appuntamento sul canale di Rai2, alle ore 21.15, con una nuova puntata di "Voyager ai confini della conoscenza" condotta da Roberto Giacobbo. Ecco svelate le tappe del viaggio: Roberto Giacobbo e Voyager racconteranno infatti la Prima Guerra Mondiale come non era mai stato fatto prima. La guerra dei nostri nonni, in Italia, si è combattuta su un fronte unico che non esisteva in nessun altro luogo in Europa: in montagna. E’ stata chiamata la Guerra Bianca, perché italiani e austroungarici si affrontarono a 3000 metri, nella neve, tra i burroni, realizzando imprese ardite e impossibili. La città del ghiaccio della Marmolada, la strada delle 52 Gallerie del monte Pasubio, le trincee del monte Palon sul massiccio del Grappa. Un percorso per raccontare la guerra dei ragazzi che furono i nostri nonni e le loro imprese straordinarie.

Ma non solo: si parlerà anche di fantasmi, i fantasmi della città più bella del mondo: Venezia. Quali sono le leggende che si raccontano tra i canali e le calli della città lagunare? E cosa si nasconde in palazzo Labia, gioiello Settecentesco della città che oggi ospita la sede regionale della Rai? Roberto Giacobbo racconterà poi anche la storia di un grande italiano. Un campione sportivo che ha saputo vincere anche negli altri campi della vita. Un uomo che per anni ha corso, solo corso, a testa bassa, ma poi, dopo aver vinto olimpiadi e mondiali, è riuscito a vincere anche nella vita. Un uomo che era partito dal basso, un italiano straordinario: Pietro Mennea. Infine, l’appuntamento con “Quello che non si può dire” - racconterà i casi straordinari di chi ricorda un’altra vita nel passato. Cosa c’è di vero nella reincarnazione? E’ possibile aver già vissuto nel passato?". Insomma, buona visione!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Grande Guerra in trincea sul Monte Palon arriva in televisione grazie a "Voyager"

TrevisoToday è in caricamento