rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Violenta grandinata a Oderzo: una bomba d'acqua e ghiaccio si abbatte sulla città

L'episodio pochi minuti dopo le ore 14 di giovedì. Il maltempo sta interessando in queste ore gran parte della nostra provincia ma da domani dovrebbe tornare a splendere il sole

ODERZO Non accenna a placarsi l'ondata di maltempo che da diversi giorni sta interessando il Veneto e gran parte della nostra provincia. Dopo la nevicata record del 1 maggio su Cima Grappa, nel primo pomeriggio di giovedì 4 maggio una violenta grandinata si è abbattuta su Oderzo e sulle frazioni limitrofe.

Poco dopo le ore 14 la pioggia che stava scendendo sulla città si è trasformata in una violenta grandinata durata diversi minuti, con chicchi di medie e grandi dimensioni che potrebbero aver provocato danni ingenti alle piante e al raccolto della zona. In tutta la provincia di Treviso, al momento, si registrano fenomeni temporaleschi anche di forte intensità. Secondo gli esperti da domani il tempo dovrebbe migliorare ma certo è che questi primi giorni di maggio sono iniziati nel segno di un clima a dir poco invernale.

Alberi caduti, forti folate di vento e pioggia anche a Fontanelle, in particolare a Lutrano (foto Nicoletta Grassi)

Lutrano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta grandinata a Oderzo: una bomba d'acqua e ghiaccio si abbatte sulla città

TrevisoToday è in caricamento