rotate-mobile
Cronaca Villorba

Villorba colpita da una grandinata anomala, nei paesi limitrofi invece splende il sole

Singolare fenomeno meteorologico nel pomeriggio di sabato. Il comune trevigiano è stato colpito da una breve ma violenta grandinata. Episodio simile anche vicino a Venezia

VILLORBA- La grandine colpisce anche con il sole e si abbatte sul comune trevigiano di Villorba. L'episodio, alquanto insolito, è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato quando, senza alcun preavviso, una serie di chicchi ghiacciati simili a piccole sfere di polistirolo hanno iniziato a cadere nonostante il cielo fosse sereno e completamente sgombro da nubi.

Una grandinata piuttosto violenta che è durata all'incirca cinque minuti, prima di sparire nel nulla dopo aver coinvolto anche i comuni limitrofi, compreso il centro di Treviso. Solo pochi minuti prima (intorno alle 12.15), alla darsena del diporto velico di Sant'Elena, a Venezia, c'era stata un'altra forte pioggia di chicchi ghiacciati che in pochissimo tempo aveva lasciato di nuovo spazio al sereno. Molti cittadini hanno fotografato stupiti l'evento, pensando inizialmente si trattasse di una nevicata fuori stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba colpita da una grandinata anomala, nei paesi limitrofi invece splende il sole

TrevisoToday è in caricamento