rotate-mobile

Ancora grandine a Oderzo: il maltempo imperversa su tutta la Marca

Non si placa la perturbazione che già da diverse ore sta interessando molte zone della provincia di Treviso. A Oderzo una seconda grandinata ha colpito la città provocando danni alle auto e alle coltivazioni.

ODERZO E' una vera e propria bomba d'acqua e ghiaccio quella che, nel tardo pomeriggio di mercoledì, si è abbattuta su Oderzo e nelle frazioni limitrofe. A poche ore di distanza dalla violentissima grandinata che aveva colpito il centro storico e la frazione di Faè, è arrivata una nuova ondata di maltempo che ha fatto ripiombare nello sconforto molti agricoltori della zona.

I danni di questa seconda precipitazione sono di sicuro inferiori rispetto alla prima ma sono tantissime le automobili in sosta rovinate dai chicchi di ghiaccio oltre alle coltivazioni sommerse da una quantità d'acqua davvero notevole. Situazione analoga anche a Maserada dove alle 19.25 una violenta grandinata ha colpito per dieci minuti strade e campi coltivati. Come se non bastasse nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 2 del mattino un'altra improvvisa grandinata ha colpito la frazione di Faè di Oderzo. Ingentissimi i danni alle coltivazioni e alle macchine come dimostrano le immagini inviate alla redazione dai lettori residenti nella zona.
faè-3faè_1-2

(Video realizzati da Matteo Cella e Linda Marchesin)

Video popolari

Ancora grandine a Oderzo: il maltempo imperversa su tutta la Marca

TrevisoToday è in caricamento