rotate-mobile
Cronaca

Padrino d’eccezione del Granit Bavarian Gin il mixologist trevigiano Samuele Ambrosi

​Samuele Ambrosi, affermato bartender di Treviso e vincitore di innumerevoli titoli di prestigio, è stato scelto per presentare l’evento di lancio sul mercato italiano del Granit Bavarian Gin, premiato come Best Traditional Style Gin Award 2016.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Ciò che accomuna il bartender Samuele Ambrosi e il Granit Bavarian Gin è sicuramente l'eccellenza. Il distillato bavarese 100% organic, prodotto ancora oggi con erbe e acqua cristallina delle montagne bavaresi e filtrato con pietre di granito, si è infatti aggiudicato il titolo di Best Traditional Style ai Gin Award 2016 di Londra. Il mixologist trevigiano, dal canto suo, vanta un curriculum altrettanto impeccabile, che conta innumerevoli premi a livello internazionale. Proprio per la sua versatilità e grande preparazione in materia di distillati, Samuele è stato scelto per condurre una speciale masterclass in occasione dell'evento di lancio del Granit sul mercato italiano.

L'appuntamento si terrà lunedì 20 giugno alle 14.30 presso lo Spazio Versatile, in via Orobia 11 Milano. Dopo un'introduzione dove verranno illustrate le caratteristiche del gin, passando anche attraverso tecnicismi e sensazioni olfattive, il mixologist Ambrosi si focalizzerà sulle proprietà organolettiche del Granit, distillato 100% organic, filtrato ancora oggi con pietre di granito, concludendo con una dimostrazione su come creare e servire il gin tonic perfetto.

"Quello che mi ha piacevolmente colpito di questo gin - afferma Ambrosi - è la componente botanica che lo contraddistingue: come i migliori gin dalla forte identità tedesca, anche la distilleria Penninger non si è limitata ad utilizzare delle classiche erbe e radici del sistema 'London dry', ma nel Granit ha inserito botaniche tipiche delle foreste bavaresi creando uno stretto connubio tra un prodotto di indiscutibile eccellenza qualitativa ed il suo territorio".

E a proposito di territorio, anche l'azienda importatrice del gin bavarese così come l'esperto mixologist non poteva che essere trevigiana. Si tratta di Venegazzù S.p.a. di Mareno di Piave (TV), produttrice di vini e grappe d'élite e distributrice di cognac e distillati di altissima qualità, selezionati accuratamente in base a criteri di raffinatezza stilistica e gustativa, a cui si è da poco aggiunto Granit, il gin bavarese 100% organic. Ancora una volta quindi, il made in Veneto si contraddistingue con iniziative capaci di dare ampio risalto a giovani di talento, nonché a prodotti di alta qualità e alla valorizzazione di una elevata cultura enogastronomica.

www.venegazzu.com

www.granitgin.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padrino d’eccezione del Granit Bavarian Gin il mixologist trevigiano Samuele Ambrosi

TrevisoToday è in caricamento