rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Ferrovia in tilt, treni a passo d'uomo tra Castelfranco e Montebelluna

Venerdì i treni hanno accumulato notevoli ritardi, lungo la linea Castelfranco Veneto - Montebelluna, per un guasto lungo la ferrovia. Infuriati i pendolari, vittime dell'ennesimo disservizio

Giornata di passione e arrabbiature per i pendolari della linea ferroviaria Castelfranco Veneto - Montebelluna, venerdì. A causa di un guasto i treni hanno viaggiato fino a sera a passo d'uomo, accumulando ritardi su ritardi.

Causa del disservizio è stato un guasto al sistema automatizzato "conta assi" tra Fanzolo di Vedelago e Montebelluna, sistema che serve a verificare che, al suo passaggio, il treno sia integro. Il malfunzionamento del sistema ha costretto all'attivazione manuale della linea ferroviaria, con passaggi a livello aperti e treni a velocità ridotta per motivi di sicurezza.

Durante la giornata i treni hanno accumulato ritardi di almeno mezz'ora e il problema è stato risolto solo intorno alle 18.30. Infuriati i viaggiatori della linea, in particolare i pendolari, stanchi dei troppo frequenti disservizi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia in tilt, treni a passo d'uomo tra Castelfranco e Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento