rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Da mesi guasto il montacarichi del palazzo dello sport di Castelfranco

Annalisa Torresin, 33enne di Castelfranco, frequenta il palazzetto anche 3 volte a settimana: "Ad oggi non ho avuto ancora nessuna risposta dal Comune"

CASTELFRANCO Il Montacarichi per disabili del palazzo dello sport è guasto da mesi e Annalisa chiede una risposta al comune. Annalisa Torresin, 33enne di Castelfranco, frequenta il palazzetto anche 3 volte a settimana per attività parrocchiali, che si svolgono in uno spazio al primo piano del palazzo. Purtroppo l'ascensore-montacarichi per disabili non ferma al primo piano, spostandosi direttamente dal piano terra al secondo piano della struttura. "E' dal mese di Febbraio che ho riscontrato il problema - ci spiega Annalisa - chiedendo al comune se si potesse fare qualcosa per aggiustarlo, ma purtroppo, ad oggi, non ho avuto ancora nessuna risposta". I disagi sono notevoli per Annalisa e l'unica soluzione per lei è farsi aiutare ed essere trasportata da quattro persone per raggiungere la sala parrocchiale e poi essere riportata al piano terra.

"Inoltre per poter utilizzare il montacarichi si ha bisogno di una chiave - continua Annalisa - ma purtroppo non c'è affisso nessun numero di riferimento da chiamare e quindi, anche le persone che si devono recare al secondo piano, non sanno a chi rivolgersi". Le barriere architettone per Annalisa continuano anche nella stazione ferroviaria di Castelfranco dove è si presente un montacarichi perfettamente funzionante ma non utilizzabile a tutte le ore. "Per usufruire del montacarichi della stazione si deve conttatare il personale delle pulizie per aprirlo con la chiave, ma a volte personalmente mi capita di dover prendere il treno la mattina presto e a quell'ora non c'è il personale". La 33enne di Castelfrnaco attende quindi una risposta dall'amministrazione comunale perchè questa segnalazione possa aiutare non solo lei ma anche altri cittadini nella sua situazione.

Unknown-7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da mesi guasto il montacarichi del palazzo dello sport di Castelfranco

TrevisoToday è in caricamento