rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Ambrogio di Fiera / Viale IV Novembre

40enne guida senza patente e dichiara di aver assunto cocaina

Un 40enne trevigiano è stato fermato dagli agenti mentre girava in via IV Novembre con la patente sospesa da due anni. L'uomo ha spontaneamente dichiarato di aver assunto cocaina poche ore prima

Tutto nasce da un semplice posto di blocco della polizia in viale IV Novembre a Treviso, verso le 10 di lunedì mattina. Gli agenti hanno fermato un 40enne trevigiano a bordo della sua BMW X6, B.F., per un controllo di routine.

Ma l’uomo si è improvvisamente agitato e innervosito, ha cominciato a sudare dicendo di aver dimenticato a casa la patente e dimostrandosi impaurito che gli venisse assegnata una multa.

La situazione, però, non era esattamente quella descritta da lui. La patente, infatti, gliel’avevano sospesa nel 2011 per guida in stato di ebbrezza.

Il 40enne, alla scoperta della verità da parte degli agenti, ha reagito dichiarando loro di aver fatto uso di cocaina poche ore prima e anche nella serata precedente, giustificando in questo modo l’agitazione e la tensione.

Accompagnato in ospedale per il test di verifica sull’assunzione di stupefacenti, l’uomo ha rifiutato di sottoporvisi perché, secondo il suo parere, non ce n’era bisogno.

Così il 40enne è stato segnalato alla Prefettura e indagato per il rifiuto di effettuare il test in ospedale. Oltre a una pesante sanzione che dovrà pagare, il veicolo rimarrà fermo per tre mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

40enne guida senza patente e dichiara di aver assunto cocaina

TrevisoToday è in caricamento