Oltre tremila guide sull'educazione stradale distribuite dal Comune nelle scuole trevigiane

Gli assessori Grigoletto e Cabino stanno consegnando in questi giorni le guide all'educazione stradale nelle scuole primarie della città. Stampate oltre tremila copie

TREVISO Si concluderà giovedì 1 febbraio la consegna delle guide all'educazione stradale nelle dodici scuole primarie di Treviso. Ultimi due istituti in calendario: la scuola Masaccio di via Rota e la scuola Primo Maggio di San Bartolomeo.

La guida all'educazione stradale, stampata in 3300 copie da QuiMagazine – Gse Srl e realizzata grazie al contributo di MOM – Mobilità di Marca, fa parte del progetto di educazione stradale con cui la polizia locale e il servizio scolastico del comune di Treviso intendono insegnare agli alunni delle elementari a vivere la strada in modo più accorto, sicuro e responsabile come protagonisti del traffico, sia come pedoni sia come ciclisti, nonché futuri motociclisti ed automobilisti. Il Servizio Scolastico del Comune di Treviso distribuisce le guide alle scuole primarie dall'inizio di gennaio 2018.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Martedì mattina il vicesindaco Roberto Grigoletto e l'assessore alla formazione Anna Caterina Cabino hanno consegnato personalmente le guide alle classi seconda, terza, quarta e quinta elementare degli Istituti Giovanni XXIII, Collodi e Manzoni. L’amministrazione ha voluto essere presente direttamente nell'atto della consegna perché ritiene che sia necessaria un’educazione mirata a rendere più sicuri e virtuosi i comportamenti dei bambini e dei giovani che utilizzano la strada. La polizia locale, accogliendo l’indirizzo dell’amministrazione comunale, ha predisposto a partire da febbraio 2018 una serie articolata di incontri presso le classi terze delle scuole primarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteriosa scia luminosa solca i cieli tra le province di Treviso e Venezia

  • Famiglia Zoppas in lutto: morto a soli 55 anni il noto manager Marco Colognese

  • Sparisce di casa andando a fare la spesa: ritrovato nella notte

  • Finisce in acqua mentre gioca in giardino, bimba di due anni muore annegata

  • Coronavirus, oltre 10mila contagi in Veneto: cinque morti nella Marca

  • Male incurabile, addio a Lorenza Pampagnin: anima del commercio locale

Torna su
TrevisoToday è in caricamento