rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roncade

H-Farm, nuovi test d'ingresso per corso di laurea in Digital Management

Oltre al 29 e 30 agosto, per cui i posti sono già esauriti, sarà possibile effettuare la prova di accesso anche il 28 agosto iscrivendosi entro il 22 (129 posti disponibili in tutto)

RONCADE Fissata una nuova data per i test d'ingresso al primo corso di laurea triennale in Italia in Digital Management,dell'Università Ca’ Foscari Venezia con H-FARM.  Oltre al 29 e 30 agosto, per cui i posti sono già esauriti, sarà possibile effettuare la prova di accesso anche il 28 agosto iscrivendosi entro il 22 (129 posti disponibili in tutto). Il 23 agosto si terrà inoltre la prova in lingua inglese per i candidati con cittadinanza non italiana. Entrambe le date sono rivolte agli studenti che intendano sostenere il TOLC-E, il test d'accesso ai corsi di laurea triennale di ambito economia e management dell'ateneo veneziano.

Il nuovo corso di laurea partirà il 18 settembre 2017 in H-FARM ed è interamente in lingua inglese. Anche nelle materie curricolari, l’approccio sarà diverso. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16.30 tra attività curricolari ed extracurricolari (workshop verticali sulle tecnologie, Internet of things, Intelligenza artificiale, Realtà virtuale, Self driving cars ecc, corso di web journalism, attività con le startup dell’acceleratore). Gli studenti potranno partecipare agli eventi organizzati da H-FARM e avranno la possibilità di dormire nel Campus. Alle lezioni curricolari, si aggiungono lezioni extra tenute da professionisti che appartengono al mondo delle imprense digitali.

L’innovazione si percepirà sin dal primo giorno di lezione durante il quale gli studenti faranno conoscenza tra loro con il metodo del Pecha Kucha (parola colloquiale giapponese onomatopeica per dire “chiacchiere”), che prevede l’esposizione delle proprie caratteristiche attrverso immagini o fotografie caratterizzanti. Stesso metodoto che useranno anche per definire le caratteristiche di ciascun gruppo di lavoro che formeranno già dal primo giorno per iniziare, da subito, a sperimentare e mettersi in gioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

H-Farm, nuovi test d'ingresso per corso di laurea in Digital Management

TrevisoToday è in caricamento