rotate-mobile
Cronaca

Skate on heart for autism: i ragazzi di Oltre il Labirinto al Palasport di Feltre

Giornata di svago e di sport per 15 famiglie al palaghiaccio con gli atleti dell'hockey club Feltre "serie B" e i componenti dell'Ice Angels e pattinaggio artistico di Feltre

TREVISO Per il secondo anno consecutivo i ragazzi con autismo della Fondazione Oltre il Labrinito hanno provato l’emozione di pattinare con gli atleti dell’Hockey Club Feltre “serie B” e con i ragazzi dell’Ice angels e Pattinaggio Artistico Feltre che per una mattina hanno fatto scoprire loro la bellezza dello sport sul ghiaccio.

Accompagnati ancora una volta da Rosamaria Gugliotta (istruttrice di pattinaggio) e Marco Varisco (maestro vetraio e presidente dell’associazione XI di Marca) con il sostegno dell’assessore Giovanni Pelosio del Comune di Feltre, di  Alessandro Turrin e Ruggero Casagrande per la cooperativa Feltreghiaccio. Ben 15 le famiglie che hanno partecipato con i loro ragazzi, per due ore spensierate sul ghiaccio del “Drio Le Rive”.

“Abbiamo messo tutto il nostro impegno e il nostro amore per trasmettere loro la nostra passione, ma ciò che abbiamo potuto dare a loro non è nulla rispetto a ciò che loro hanno dato a noi, tanta soddisfazione e felicità” hanno commentato gli hockeysti. “I ragazzi erano emozionatissimi  – spiega Mario Paganessi della Fondazione Oltre il Labirinto – Essendo il secondo anno erano più rilassati e sciolti, e hanno potuto godere delle emozioni e dell’entusiasmo trasmesso dagli atleti, che ringraziamo di cuore.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skate on heart for autism: i ragazzi di Oltre il Labirinto al Palasport di Feltre

TrevisoToday è in caricamento