Holi-Festival dei colori: il bacio diventerà moda anche a Treviso

Decine di "kiss" dopo la storica foto di giugno a Padova. E nasce un contest on line. Tutte le prossime date dell'evento ideato da due veneti: da Treviso a Roma, passando per Bologna

Un bacio colorato del festival

TREVISO Tutto è iniziato con Holi, il festival dei colori. Un evento ispirato ad una festa indiana che, traslocato nei maggiori eventi live estivi (ventimila persone allo Sherwood di Padova e oltre diecimila al Ferrock di Vicenza) è diventato una moda. In sintesi: i ragazzi lanciano in aria dei sacchettini di polvere colorata, ne nascono delle nuvole spettacolari e inevitabilmente si cambia colore. Un evento catartico, emozionale, scanzonato, dal quale tutti escono uguali e diversi, colorati.

Un evento che sui social network sta dilagando perché le foto sono stupende, evocative, paradisiache. E che sta spopolando in tutta Italia: prossime date a Gallipoli (Lecce) il 12 agosto, il 21 a Potenza Picena (Macerata) al Baxster Club, il 29 agosto ad Asolo (nel Trevigiano) all'Ama Festival, il 6 settembre all'Home Festival (in zona Dogana, a Treviso), il 13 settembre a Bologna e il 20 settembre a Roma.

In questo turbinio, Alice Totò, una fotografa presente all’evento di Padova, ha immortalato un bacio che in pochi minuti è divenuto virale sui social network. Decine di migliaia di “like” e condivisioni, emblema pure dell’amore colorato e giovane. “Ma a quel punto tutti volevano imitarli, tutti volevano il loro bacio – spiegano il trevigiano Fabio Lazzari e il vicentino Marco Bari, gli ideatori dell’evento a livello nazionale – e così è scattata una gara al bacio più bello. Ci stanno arrivando decine di immagini, decine di baci: da quello romantico a quello rock, da quello rubato a quello sognante, da quello spigoloso a quello sorridente. E per questo abbiamo deciso di raccoglierli tutti. Organizzeremo un contest, e dare ingressi ai prossimi eventi per le foto che otterranno più “like” sui social network. Tra i premi, anche un viaggio organizzato”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il Friuli Venezia Giulia la regione che resta di più a casa

  • Supermercato troppo affollato, scatta la chiusura per cinque giorni

  • Coronavirus, ecco tutti i check-point per la consegna delle mascherine della Regione

  • Coronavirus, scomparso storico commerciante di ricambi d'auto

  • Coronavirus, addio al maestro di sci Silvio Baratto

  • Coronavirus, ecco l'elenco di tutte quelle attività che restano aperte post Decreto

Torna su
TrevisoToday è in caricamento