rotate-mobile
Cronaca

E' trevigiano l'ideatore dell'Holi-In Festival dei colori che spopola a NordEst

Si chiama Fabio Lazzari il giovane ideatore del festival ispirato all'antica celebrazione induista. La seconda tappa del tour colorerà Vicenza il 19

TREVISO Il 20 giugno scorso lo Sherwood di Padova è stato travolto da ondate di polvere multicolor che ha dipinto migliaia di giovani. Uno spettacolo emozionante da vivere e ballare, immersi nell’arcobaleno ritmato da musica live e dj set chiamato Holi-il Festival dei colori. Il trevigiano Fabio Lazzari assieme al vicentino Marco Bari ha inventato il format, ispirandosi all’antica festa induista Holi dai molteplici significati positivi, tra cui la vittoria del bene sul male e l’addio all’inverno, che viene festeggiata tra mille colori, giochi e danze.

Fabio Lazzari, sin dai 20 anni organizzatore di eventi musicali, ha fatto della sua passione una professione, dando vita a “Catch a Fire eventi” con cui da vari anni organizza eventi e concerti, con artisti internazionali: “Sono convinto della valenza socio culturale della musica che favorisce processi di aggregazione. L’idea di inserire l’aspetto “giocoso”  dell’Holi, un’antica festività, in un evento musicale mi è venuta perché dopo cinque viaggi in India me ne sono follemente innamorato, ed ho voluto portarla qui, proponendo il progetto al mio amico Marco Bari”. La seconda tappa del tour toccherà Vicenza domenica 19 luglio: “I nostri colori invaderanno il bellissimo Parco del Retrone – racconta Lazzari - per chiudere in bellezza la storica manifestazione Ferrock che ci ospita”.

I sacchettini di polvere colorata naturale e biologica, atossica e anallergica, a base di farina di mais sono venduti esclusivamente all’interno del festival per garantire la massima sicurezza. I lanci colorati saranno programmati per mezzo di ritmati countdown dalle 17 a mezzanotte, creando così dei suggestivi effetti cromatici. A breve saranno definite altre date tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' trevigiano l'ideatore dell'Holi-In Festival dei colori che spopola a NordEst

TrevisoToday è in caricamento