rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe

Home Festival 2017: venerdì sera a Treviso l'unica data italiana di Liam Gallagher

Nella serata, insieme al cantante inglese, saliranno sul palco anche Samuel, Justice, The Wailers, Planet Funk, Booka Shade, Dj Christian Effe e Andy C

TREVISO Sarà Liam Gallagher, artista di fama mondiale, a calcare il main stage venerdì 1 settembre. Il più piccolo dei fratelli di Manchester, ma anche il più ribelle che ha riscritto la storia del pop Anni Novanta. Dopo lo scioglimento della band eterna rivale dei Blur e due album pubblicati con i Beady Eye “Different gear, still spending” del 2011 e “BE” del 2013, Liam esordisce con il suo primo album da solista e ha dichiarato che tra un inedito e l’altro suonerà anche i grandi successi degli Oasis. Anche l’inconfondibile “french-touch” dei Justice all’HF17 che hanno scelto di esibirsi proprio sul palco trevigiano per la loro unica tappa italiana del tour mondiale di promozione di Woman, il terzo e attesissimo capitolo discografico. 

E si vola nella leggenda con The Wailers, il mitico gruppo capitanato da Bob Marley che ha scritto la storia e del reggae giamaicano, pronto a travolgere tutti i fan sparsi nel mondo portando live il famosissimo Legend. Sullo stesso palco, una star della musica italiana, Samuel che esordisce da solista con l’album Il Codice della bellezza. Ventata electro rock invece dai Planet Funk, il gruppo italiano noto nei primi anni novanta per il successo internazionale dell'album omonimo, che torna in scena con un nuovo album con Dan Black. Si aggiungono anche i Booka Shade, il duo di disc jockey e produttori tedeschi considerati i massimi esponenti dell’house minimal, e  lo stesso giorno irrompe pure tutta la potenza drum and bass per mano di Andy C. il disc jockey e produttore discografico britannico tra i pionieri del drum and bass applicato alla musica elettronica.  Stile rock fresco e deciso con i Circa Waves, la giovane band indie di Liverpool, mentre Raphael, una delle più interessanti voci della scena reggae presenta il suo secondo album Reggae Survival. A valorizzare la line up ci saranno anche Gli Sportivi con tutta la loro energia rock’ n roll e blues con il recente album Different Creatures. Sulla stessa lunghezza d’onda è David Lion aka Lion D.  con il suo Mandala.

Ad arricchire la line up già eccezionale c’è Victor Kwality, cantante, mc e perfomer protagonista della scena underground italiana e voce della band drum’n’bass LNRipley che l’anno scorso ha esordito da solista con l’album Koan; sempre dal panorama indipendente ma “made in Italy” arriva una nuova realtà veneta, gli Universal Sex Arena con rock and roll allo stato puro con influenze stoner. A scatenare la folla dalla sua consolle c’è il dj Christian Effe, resident all’Home Rock Bar di Treviso con lo show Party Hard, mentre a tutto sound Rocksteady e Ska con The Quentins, vincitori del contest “Ziget and Home Sound Fest”. Infine anche Crista, la cantante e autrice rock dall’Emilia Romagna impegnata con il suo CRISTA Tour, e gli Hope You're Fine Blondie, la band trevigiana col primo disco ufficiale QUASI.

Line Up di Venerdì 1 settembre: Liam Gallagher – Justice –  The Wailers  play “Legend” – Samuel – Planet Funk – Booka Shade – Andy C – Circa Waves – Victor Kwality – Raphael – Universal Sex Arena – Gli Sportivi – David Lion aka Lion D – Dj Christian Effe – The Quentins – Crista –  Hope You're Fine Blondie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home Festival 2017: venerdì sera a Treviso l'unica data italiana di Liam Gallagher

TrevisoToday è in caricamento