rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Fonderia, 73

L'Home Festival ospite al Fuorisalone di Milano: festa al ritmo di live e dj set

"Dove la musica live e i dj set incontrano il design": dal 12 al 17 aprile in via Tortona l'Home 2016 si presenta al pubblico internazionale

TREVISO La settima edizione di Home Festival entra nel vivo. Dopo gli annunci dei primi headliner – citiamo solo Editors, Salmo e Alborosie – l’evento trevigiano si appresta a vivere un altro momento fondamentale nella strada di avvicinamento alla quattro giorni di settembre. Da consuetudine, infatti, Home Festival sarà presente al Fuorisalone, in via Tortona 12, in pieno centro a Milano, in uno spazio temporaneo dove si metterà in mostra, aggregando fans e addetti ai lavori per ragionare sulla prossima edizione e per raccontarne le novità.

“È una settimana decisiva per noi”, spiegano dalla società che organizza l’evento in zona Dogana a Treviso dal primo al quattro settembre. “E siamo orgogliosi di arrivare qui a Milano grazie alla collaborazione di Artivisive, nostro partner tecnico che cura l’allestimento del temporary shop, vero emblema della contaminazione tra alto design e musica. Ma cureremo anche tutta la parte dell’accoglienza grazie a Heineken, che ha allestito un’area ad hoc e proporranno i loro prodotti di punta”. Di fatto, si creerà un piccolo festival al ritmo di dj set e live, una programmazione italiana di grande livello, che punta anche su alcune scoperte di Home Festival a livello locale. Un modo per spiegare all’Italia come mai lo scorso anno ottantamila persone sono state a Treviso per l’evento, che unisce arte e musica in una location enorme, dove ristorazione, sport, cultura e intrattenimento di ogni genere si fondono in una “casa” che non ha eguali a livello nazionale e si ispira ai grandi festival europei come Sziget, Tomorrowland, Primavera Sound e Coachella.

Questa la programmazione, ancora in corso di aggiornamento, al Fuorisalone di Milano, via Tortona 12, dal 12 al 17 aprile. Martedì 12 aprile alle ore 18 I’m not blonde e alle 19.30 Landlord. Mercoledì alle 18.30 Foxhound live, a seguire Bruno Bellissimo dj e alle 21 Robot. Giovedì è il giorno principe, quando sono previsti i nuovi annunci della line up del Festival con Star Party Hf16 (su invito) dalle ore 18, mentre alle ore 20.30 si torna a far festa tutti insieme con Frankie Hi-nrg e un esclusivo dj set e quindi Robot alle 22.30. Venerdì 15 Giorginess live alle 18, alle 21 Holograph e alle 22 Machweo dj con Robot e Lex. Sabato si inizia alle 17 con Damien McFly, segue Matthew S; alle 21 eco in consolle Ackeejuice Rockers e alle 22.30 Lex.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Home Festival ospite al Fuorisalone di Milano: festa al ritmo di live e dj set

TrevisoToday è in caricamento