rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vittorio Veneto / Via Daniele Manin

I AM a Vittorio Veneto: nell'area di Via Manin è arrivato un boom di iscritti nel 2016

Nel 2017 ai servizi per l’infanzia del'azienda si aggiungono anche quelli per le mamme. “Puntiamo a diventare un vero e proprio riferimento per le famiglie a livello provinciale”

VITTORIO VENETO Nel 2016 I AM, azienda vittoriese che offre servizi di comunicazione e servizi alla persona, ha aperto a Vittorio Veneto al civico 88 di Via Manin un intero spazio dedicato all'infanzia e alle famiglie. In questo luogo sono state proposte attività per i bambini come la psicomotricità, musica, do-in, creatività e servizi per genitori come consulenze educative, sostegno psicologico, serate informative…

Un vero e proprio boom di iscrizioni. Oltre 200 le famiglie che hanno usufruito dei percorsi proposti. Nel mese di settembre aprono le iscrizioni per l’anno 2017/2018, ma con tante novità. Quest’anno per i bambini dell’infanzia viene proposto anche “Sportgiocando” un percorso per fare movimento fisico attraverso il gioco, e per i bambini della Primaria “Pilates con le favole” un'attività che attraverso la narrazione di favole e giochi insegna una corretta educazione posturale.

Altre attività per i bambini sono disegno, fisioterapia e rieducazione posturale, ma la vera sorpresa sono i corsi per le mamme come il massaggio del bambino (Tecniche di massaggio per stimolare la crescita, la salute del bambino e favorire la relazione), la musica in gravidanza (per favorire il rilassamento, l’ascolto di sé e la comunicazione profonda mamma-bambino durante il periodo prenatale attraverso il suono e la musica), il corso di preparazione alla nascita (cicli di incontri per poter arrivare al parto con maggiore consapevolezza), gli incontri con l'ostetrica (per affrontare insieme delle tematiche legate alla gravidanza, al parto e al post-parto), il corso di ginnastica perineale (per conoscere meglio e riabilitare il perineo nel post-parto), i perscorsi di sostegno alla genitorialità (approfondimenti di tematiche relative alla prima infanzia, supporto nella gestione di situazioni familiari difficili, sostegno nell’educazione dei figli) e diverse serate tematiche (momenti informativi con esperti su diversi temi come paure, autostima, autonomia, autocontrollo nel bambino).

“Puntiamo a diventare un vero e proprio riferimento per le famiglie a livello provinciale” – afferma la dott.ssa Martina Agnoli Responsabile I AM per i Servizi per l’Infanzia. “Sono ormai più di venti i professionisti che lavorano e collaborano con noi per favorire il benessere dei bambini e dei loro genitori; nella nostra area arrivano non solo da Vittorio Veneto ma anche da Conegliano, Pordenone e Belluno. Siamo molto soddisfatti perché i servizi per l’infanzia sono cresciuti tantissimo lo scorso anno, completando il resto dell’offerta I AM che fino al 2015 si rivolgeva soprattutto agli studenti e alle famiglie con ragazzi adolescenti”. Per informazioni e iscrizioni www.iamservizi.it oppure 370 3186802.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I AM a Vittorio Veneto: nell'area di Via Manin è arrivato un boom di iscritti nel 2016

TrevisoToday è in caricamento