rotate-mobile
Cronaca Paese

I-Phone a 300 euro l'uno: 20enne truffato e rapinato a Paese

Illuso di poter acquistare dieci iPhone sotto costo, uno studente di Padova è stato truffato e rapinato da un 30enne di Marghera, individuato dalla Squadra mobile di Treviso dopo mesi di indagini

Da Padova a Paese per acquistare dieci iPhone a 300 euro l'uno da un negoziante conosciuto a Marghera (VE). Uno studente ventenne di origini napoletane è stato non solo truffato ma anche rapinato da un nomade di Marghera.

Il fatto risale a gennaio scorso e il responsabile è stato individuato dalla Squadra mobile di Treviso qualche giorno fa.

Il ventenne aveva conosciuto il nomade a Marghera, a un mercato rionale dove lo studente lavora saltuariamente. L'uomo, 30 anni, si era spacciato per proprietario di un negozio di telefonia, promettendo al giovane dieci iPhone a 300 euro l'uno. Un affare, insomma.

Il ventenne aveva sparso la voce tra gli amici e in poco tempo aveva raccolto 3mila euro per acquistare gli apparecchi. Acquirente e venditore si erano dati appuntamento al centro commerciale "La Castellana". Il nomade aveva quindi condotto la sua preda in un luogo appartato, aveva sfoderato un coltello e si era fatto consegnare il contante, per poi dileguarsi.

Dopo mesi di indagini, il malvivente è stato individuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I-Phone a 300 euro l'uno: 20enne truffato e rapinato a Paese

TrevisoToday è in caricamento