rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casale sul Sile

Ikea a Casale sul Sile, svedesi confermano investimento

La multinazionale svedese ha confermato ufficialmente l'investimento di 200 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo punto vendita a Casale, ritenuta dall'azienda l'unica area idonea nel Trevigiano

Nonostante le polemiche e le perplessità sembra proprio che l’Ikea a Casale sul Sile si farà.

La conferma viene dalla diretta interessata, la multinazionale svedese, che oggi ha ufficializzato il progetto di investimento per il nuovo punto vendita veneto, da affiancare a quello già aperto a Padova.

Duecento milioni di euro, 1.300 assunzioni più altre duecento unità dell’indotto: questi i numeri snocciolati dalla società.

“Quella di Casale sul Sile – scrive Ikea in una nota – è un’area selezionata dopo un’accurata indagine del territorio, perché unica a garantire una buona visibilità e un comodo aceesoo dagli assi viari principali, così da ridurre al massimo l’impatto sulle viabilità locali”.

La multinazionale svedese risponde così alle obiezioni sollevate in relazione ai rischi di una nuova colata di cemento. “Le altre localizzazioni analizzate nella provincia di Treviso, comprede le poche già edificabili o edificate – sottolinea la società – non erano idonee a causa delle loro ridotte dimensioni o del collegamento insufficiente rispetto alle autostrade o ai maggiori centri abitati”.

“Il sito di Casale – conclude il comunicato – è l’unico per Ikea ipotizzabile in Provincia di Treviso”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea a Casale sul Sile, svedesi confermano investimento

TrevisoToday è in caricamento