rotate-mobile
Cronaca

Il 29 novembre a Francenigo colletta alimentare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sabato 29 novembre in tutta Italia si terrà la 18ma edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare alla quale anche Coop Casarsa aderirà come da tradizione con il suo punti vendita in provincia di Treviso, a Francenigo di Gaiarine. Nel 2013 attraverso questa iniziativa solidale sono state raccolte in tutta la Penisola 9 mila tonnellate di cibo, distribuite poi durante l'anno attraverso le sedi regionali del Banco alimentare alle persone più bisognose.

Soci e clienti Coop Casarsa diedero il proprio prezioso contributo non solo donando circa 7 tonnellate di alimenti e prodotti per l'infanzia ma anche lavorando durante la giornata come volontari per la raccolta.

Quest'anno da parte del Banco alimentare è stata lanciata una campagna per ricordare come sia in atto una vera e propria emergenza alimentare nel nostro Paese. "In Italia - spiegano - oltre 4 milioni di persone soffrono la fame, in quanto sono sotto la soglia della povertà alimentare e il numero degli indigenti alimentari è in continuo aumento. Tra questi il 10% sono bambini con meno di 5 anni di età e il 14% sono persone con più di 65 anni".

Come detto tutte le donazioni alimentari raccolte durante la Giornata rimarranno a disposizione del territorio e distribuite dal Banco alimentare alle associazioni locali che ne faranno richiesta per le persone e famiglie in difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 29 novembre a Francenigo colletta alimentare

TrevisoToday è in caricamento