rotate-mobile
Cronaca

Un successo il concerto "Il Piave mormorava" a Farra di Soligo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Nella suggestiva chiesa “Madonna dei Broi” di Farra di Soligo venerdì 4 agosto si è tenuto il concerto “IL PIAVE MORMORAVA”, spettacolo di musica, canto e recitazione legato alla commemorazione della Grande Guerra. Lo spettacolo è stato eseguito dal cantante Enrico Nadai accompagnato dalla Piccola Orchestra Veneta diretta dal M° Giancarlo Nadai. Nel corso della serata le esecuzioni orchestrali si sono alternate alla lettura di testimonianze di persone del Trevigiano che hanno subito o partecipato direttamente al conflitto. La calda e intensa voce di Enrico Nadai nell’esecuzione di canti di montagna e patriottici, come “Era una notte che pioveva” e “Signore delle Cime” ha emozionato la numerosa platea in un crescendo di intensa emotività fino all’esecuzione finale dell’Inno di Mameli.

La Piccola Orchestra Veneta diretta dal M° Giancarlo Nadai ha eseguito musiche dal repertorio di Charpentier, Haendel, Vivaldi, Clark e musiche popolari dei canti Alpini interpretate magistralmente dai suoi solisti i violinisti Elia D’Errico e Leonardo Mariotto, il trombettista M° Cristiano De Agnoi, il contrabbassista M° Claudio Gasparoni che per l’occasione ha suonato la viola da gamba e la pianista M° Sabrina Comin. Il numeroso pubblico ha seguito con partecipazione lo spettacolo che si è concluso con una standing ovation per Enrico Nadai e la Piccola Orchestra Veneta. La magnifica cornice della “Chiesa dei Broi” ha sugellato una serata di grande intensità, nel ricordo di quei tragici eventi, in un’atmosfera musicale che è stata molto apprezzata da tutti i presenti. Un particolare ringraziamento al parroco Don Brunone De Toffol per la disponibilità e la sensibilità dimostrata per la realizzazione del concerto. L'evento presentato dalla bravissima Elisa Nadai e' stato organizzato dall'associazione musicale “TOTI DAL MONTE” di Solighetto in collaborazione con la parrocchia di Farra di Soligo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo il concerto "Il Piave mormorava" a Farra di Soligo

TrevisoToday è in caricamento