rotate-mobile
Cronaca Vedelago

Imprenditore speronato e rapinato mentre torna dal lavoro

Un imprenditore di Castelfranco Veneto è stato vittima di un finto incidente e di una rapina, mentre dall'azienda si dirigeva verso casa. I Carabinieri cercano i due malviventi

Aveva percorso solo poche centinaia di metri quando è stato speronato, minacciato e rapinato. Vittima dell’aggressione è stato un imprenditore quarantenne di Castelfranco Veneto.

L’episodio è successo venerdì intorno alle 19, lungo la strada regionale 53 Treviso-Vicenza, tra Vedelago e Castelfranco.

L’imprenditore aveva lasciato da poco la propria azienda e si stava avviando verso casa, quando è stato sorpassato da un’automobile. Durante la manovra, però, il veicolo ha urtato lateralmente il Mercedes del quarantenne.

L’uomo si è quindi fermato per verificare i danni e, come lui, anche i due malviventi, che hanno frenato e innestato la restromarcia. Questi, con fare premuroso, gli si sono avvicinati. Ma non certo per porgere le loro scuse e compilare il modulo di constatazione amichevole.

Appena sceso dal Mercedes l’imprenditore si è ritrovato a terra, steso da più colpi, senza nemmeno avere il tempo di realizzare cosa stesse succedendo. Uno dei due rapinatori lo ha minacciato, puntandogli un coltello alla gola e intimadogli di consegnare loro tutto il denaro che aveva con sé: oltre cinquemila euro.

Terrorizzato dai due, l’imprenditore non ha potuto fare altro che cedere alle minacce e cedere tutto ciò che aveva. Dopo pochi minuti, i malviventi sono risaliti sull’auto e sono spariti, con il malloppo, a tutta velocità in direzione Castelfranco Veneto.

Sotto shock, il quarantenne ha chiamato il 112 e subito dopo i Carabinieri sono accorsi sul luogo dell’aggressione. In tutta la zona è stato diffuso l’allarme ed è partita la caccia ai due rapinatori. Dagli accertamenti è emerso che il veicolo usato per il colpo era stato precedentemente rubato, ma al momento non c’è traccia dei due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore speronato e rapinato mentre torna dal lavoro

TrevisoToday è in caricamento