rotate-mobile
Cronaca Pieve di Soligo

Pieve di Soligo, Inaugurata la nuova sede Cisl

Taglio del nastro con la leader nazionale Annamaria Furlan e la Segretaria generale Cisl Belluno Treviso Cinzia Bonan

PIEVE DI SOLIGO Seicento metri quadrati disposti su tre piani, 20 operatori a tempo pieno pronti ad accogliere lavoratori, pensionati e famiglie, un’aula per la formazione permanente che sarà a disposizione di tutto il territorio. E’ stata inaugurata oggi alle 17.30 la nuova sede della Cisl Belluno Treviso a Pieve di Soligo, nell’edificio che fino al 2011 è stato sede dell’Inps. A tagliare il nastro è stata la Segretaria generale nazionale della Cisl Annamaria Furlan, che domani parteciperà a Cison ai lavori del Consiglio generale del sindacato guidato sul territorio di Treviso e Belluno da Cinzia Bonan.

“Aprire una nuova sede ha un significato preciso - ha detto la Segretaria generale nazionale della Cisl Annamaria Furlan -, quello di offrire una casa ai nostri iscritti: la sede è il punto di ritrovo per analizzare insieme i problemi, le aspettative, i bisogni delle persone che rappresentiamo, ma anche per rendere protagonisti i nostri iscritti e le nostre iscritte”.

“A questa comunità - ha detto la Segretaria generale Cisl Belluno Treviso Cinzia Bonan - diamo un segnale importante, che è quello di aver recuperato una sede storica per questo territorio, che ha ospitato l’Inps e il Centro per l’impiego fino al 2011. E’ una sede che risponde perfettamente alle caratteristiche di cui abbiamo bisogno oggi per dare risposte concrete ai lavoratori, alle famiglie, ai pensionati. La Cisl nel Quartier del Piave è un elemento che si vive all’interno delle famiglie, qui è cresciuto un gruppo di dirigenti importanti”.

Per la Cisl si tratta di una sede strategica, con spazi organizzati in maniera funzionale all’erogazione dell’ampia gamma di servizi garantiti dal sindacato, ma anche al confronto con le federazioni di categoria per l’assistenza e la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici di ogni settore produttivo. Di grande importanza la presenza di un’aula da 50 posti per la formazione permanente, che diventerà il punto di riferimento per lo studio e la formazione dei nuovi gruppi dirigenti del sindacato e che sarà messa a disposizione del territorio per incontri, dibattiti e iniziative.

unnamed-1-121-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieve di Soligo, Inaugurata la nuova sede Cisl

TrevisoToday è in caricamento