rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Via Zermanesa

Mogliano Veneto, inaugurata la bretella tra Zermanesa e autostrada A27

E' stata aperta venerdì 7 dicembre la bretella che collega la Zermanesa, a Mogliano Veneto, con la tangenziale e l'autostrada A27

E' stata aperta oggi la bretella che da via Zermanesa, a Mogliano Veneto, consente di arrivare direttamente all'autostrada A27 anche dalla zona nord-est della città.

La nuova bretella, della lunghezza di circa un chilometro, è stata realizzata dalla PDM, società del Passante di Mestre, e Anas con la regia della Regione Veneto, e sarà gestita dalla Provincia di Treviso.

Il costo della nuova opera, che rappresenta la naturale prosecuzione della cosiddetta “variante nord” di Mogliano Veneto, è costata circa un milione di euro.

All'inaugurazione di oggi erano presenti il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l'assessore alla Viabilità della Regione Veneto, Renato Chisso, il sindaco di Mogliano Veneto, Giovanni Azzolini, Ettore De La Grennelais, Dirigente Tecnico del Compartimento ANAS del Veneto, Luca Beccaccini, Responsabile Operativo 9° tronco Autostrade per l'Italiia.

“Abbiamo finalmente aperto questa arteria - ha commentato Muraro - molto importante perché consentirà di sgravare completamente il centro di Mogliano dal traffico pesante, chiudendo di fatto l'anello viabilistico una volta che la Tangenziale Nord, agganciata alla rotatoria Nigi, sarà completata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano Veneto, inaugurata la bretella tra Zermanesa e autostrada A27

TrevisoToday è in caricamento