rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Risorgimento

A Montebelluna apre i battenti una nuova farmacia: sabato l'inaugurazione

Una nuova realtà a servizio della cittadinanza, in uno dei quartieri più popolati di Montebelluna: sabato 23 Settembre, alle ore 16.00, apre ufficialmente la nuova Farmacia Guarda

MONTEBELLUNA Arriva anche nel quartiere Guarda, dopo anni di attesa, una nuova farmacia per la città di Montebelluna. Si tratta di un punto vendita posizionato in posizione strategica, a due passi dalla chiesa e nel cuore del centro abitato. La nuova attività privata, assegnata a seguito di concorso regionale, aprirà ufficialmente i battenti sabato 23 Settembre, nel pomeriggio, in Via Risorgimento 144/146.

L’apertura della farmacia è una vera e propria novità soprattutto per la frazione di Guarda ed anche per la città di Montebelluna, per essere stata pensata e sviluppata con la volontà di potersi contraddistinguere permettendo un servizio unico e all’avanguardia. La Farmacia Guarda, infatti, è l’unica in città ad essere dotata di un sistema robotizzato in grado di erogare in maniera automatizzata il medicinale necessario al cliente, dando la possibilità al farmacista di dedicare più tempo all’ascolto e al consiglio.

“E’ un importante investimento che abbiamo voluto fare in quanto ci permetterà di aumentare la relazione con il paziente” – spiega una dei titolari della Farmacia Guarda. “In questo modo non lo si lascia solo al banco in attesa dell’arrivo del medicinale ma, anzi, si solidifica il rapporto con esso, creando una relazione di fiducia e ascolto che consente alla Farmacia di essere sempre più presente e attenta ai bisogni dei suoi clienti”. La vicinanza alle principali strutture del quartiere (come chiesa, palestra e scuole) offre la possibilità alla realtà farmaceutica di creare delle strette collaborazioni con le istituzioni vicine, tali da regalare momenti di scoperta e formazione per coloro che vorranno avere maggiori nozioni sulle principali tematiche che coinvolgono la salute. La farmacia mira a creare momenti di conoscenza e condivisione organizzando giornate a tema rivolte a tutte le fasce d’età. Le tematiche spazieranno dall’alimentazione, alla fisioterapia, dalla cosmetica all’integrazione sportiva. L'inaugurazione sabato 23 Settembre si svolgerà alla presenza delle autorità e dei cittadini del quartiere.

FarmaciaGuarda-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montebelluna apre i battenti una nuova farmacia: sabato l'inaugurazione

TrevisoToday è in caricamento