rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Giovani imprenditori lanciano "Meet your vibes Studios"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Se cercate uno spazio dove dare vita alle vostre vibrazioni artistiche, Meet your vibes Studios è il posto che fa per voi. Un luogo dove incontrare le proprie vibrazioni creative, soprattutto musicali, ma anche grafiche o fotografiche. Perché la musica, l'arte, sono sempre un incontro tra emozione e vibrazione. L'emozione fa vibrare l'anima, la vibrazione la fa emozionare.

Il progetto, nato un anno fa dall'idea di tre ragazzi accomunati dalla passione per la musica, si è concretizzato e si affaccia sul mercato come unica realtà nel suo genere sul territorio coneglianese. L'idea di base è quella di mettere a disposizione uno spazio dove poter dare forma al proprio progetto musicale, in studi attrezzati con apparecchiature top di gamma e il supporto tecnico, se necessario, di professionisti qualificati. Ci sarà spazio anche per i corsi di strumento, di produzione musicale e per deejay.

Negli studios incontrerete Cosimo Giol, 22 anni, passione per l'arte, la filosofia e la vela, imprenditore in diverse start up a livello internazionale e nazionale, principalmente nel mondo dell'entertainment ma senza disdegnare il commercio tradizionale. Lorenzo Pavan, 26 anni, in arte Johnny Kaos, dj internazionale e produttore techno, fin da giovanissimo ha studiato per affinare le abilità e le conoscenze su mix e master senza perdere di vista l'aspetto emozionale e benefico della musica. Si è dedicato ad approfondire gli aspetti della musica a 432 Hz. Ha collaborato con artisti come Sam Paganini (Drumcode) rilasciando su etichette come SciTec(Dubfire), Suara (Coyu). Francesco Da Re, vero nome dietro a Vincent Vega, musicista e fotografo, insegnante di musica (batteria) e produzione musicale (produzione, mix and master, Ableton), dj internazionale e poliedrico ha calcato molti palchi in Europa e America con i suoi progetti (Blazars, Pols, Berserk, Vegamoore) ricevendo il supporto di artisti internazionali come Steve Aoki e Don Diablo.

Meet your vibes Studios mette a disposizione degli artisti tre sale prova e due dj rooms, servizi di produzione musicale, mastering e mixing, consulenza, grafica, foto e video, servizi promozionali e le sue connessioni nel mercato musicale, a seconda delle esigenze degli artisti, avendo una vasta rete di contatti. Con competenza professionale ed estro artistico, Cosimo, Lorenzo e Francesco accoglieranno musicisti e deejays, o aspiranti tali, affiancandoli nella realizzazione dei loro progetti.

Gli Studios, che si trovano in via Pianale 19 a San Pietro di Feletto, saranno inaugurati sabato 26 novembre a partire dalle ore 16 fino alle 20.

In programma alle ore 18 il dj set by • Johnny Kaos • Pols • James Reed VS Vincent Vega. Ci sarà una dimostrazione di Interfaccia Apparato Neurale (Neurofox) (* vedi nota) e a seguire una prova pratica.

L'appuntamento continua poi alle "Ombre sane" (di fianco agli studios) con dj set by Mauro Pilato. Cena prenotabile allo 0438 787231.

* Nota: un' interfaccia neurale, conosciuta anche con il termine inglese Brain-computer interface (BCI, letteralmente "interfaccia cervello-computer"), è un mezzo di comunicazione diretto tra un cervello (o più in generale parti funzionali del sistema nervoso centrale) e un dispositivo esterno quale ad esempio un computer. Il progetto sperimentale Neurofox, in corso di sviluppo a Berlino, aspira a creare applicazioni per la meditazione, Il rilassamento e la sperimentazione musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani imprenditori lanciano "Meet your vibes Studios"

TrevisoToday è in caricamento