rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto / Via Valsugana

Inaugurato a Castelfranco il nuovo pet store Amici di casa Coop

Al taglio del nastro l'assessore Marica Galante e il direttore Progetto pet store di Coop Alleanza 3.0, Luca Bussolati. I primi clienti si sono fatti fotografare con i loro animali

CASTELFRANCO VENETO E' stato inaugurato nella mattinata di sabato 24 marzo nel centro commerciale Giorgione in via Valsugana 5, “Amici di casa Coop” il negozio di Coop Alleanza 3.0 interamente dedicato agli animali domestici.

L'inaugurazione ha avuto inizio alle 10.30 e ha visto la partecipazione dell’amministrazione di Castelfranco Veneto con l’assessore all’ambiente Marica Galante, del direttore Progetto pet store di Coop Alleanza 3.0 Luca Bussolati e, in rappresentanza dei soci di Coop Alleanza 3.0, del presidente del Consiglio di Zona Loris Favaron. Al termine dei discorsi inaugurali si è tenuto il taglio del nastro. Per l’inaugurazione è stato organizzato uno shooting fotografico: i clienti si sono fatti ritrarre con il loro animale. “Amici di casa Coop” di Castelfranco Veneto si aggiunge agli altri punti vendita inaugurati dalla Cooperativa a partire dallo scorso anno: nei centri commerciali Lame a Bologna, Canalina a Reggio Emilia, Esp a Ravenna, Le Mura a Ferrara, oltre ai negozi di Maranello (Mo), Spinea (Ve) e Modena “I Gelsi”.

Con un’area vendita di 290 metri quadrati, il punto vendita “Amici di casa Coop” di Castelfranco Veneto è caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti e servizi. In un ambiente pensato per il comfort degli animali e dei clienti, è possibile trovare un assortimento di circa 3.500 articoli, con particolare attenzione ai cibi per cuccioli e gattini, agli alimenti monoproteici e a quelli per le diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti. Ampio spazio anche alla proposta riguardante i settori non alimentari, come l’igiene, la cura, la bellezza, il gioco e gli accessori dedicati agli amici a quattro zampe e altri animali. L’offerta particolarmente vantaggiosa e conveniente, con promozioni su diversi prodotti, è il tratto distintivo del nuovo negozio. “Amici di casa Coop” propone anche servizio di toelettatura per cani, su appuntamento, effettuata da toelettatoti esperti. A disposizione della clientela sono presenti 5 addetti, amanti degli animali e appositamente formati da veterinari dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00.

“Amici di casa Coop” si propone inoltre come un riferimento per tutti gli amanti degli animali, con eventi dedicati ai proprietari di animali, incontri con veterinari, educatori cinofili e operatori di pet therapy: infatti fino a giugno nel nuovo negozio si terranno incontri mensili, a ingresso libero, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani. Il primo in calendario è previsto sabato 28 aprile alle 10 e sarà dedicato alle medicine alternative mentre sabato 19 maggio si parlerà di malattie parassitarie (maggiori info su all.coop/amicidicasacoop). Nel negozio “Amici di casa Coop” è infine attiva in modo permanente la raccolta solidale di alimenti e prodotti per animali: il cibo e il materiale raccolto viene donato alle associazioni che operano sul territorio della comunità che partecipa alla raccolta. Per Castelfranco Veneto, l’associazione destinataria è  l’ E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) ONLUS - Sezione di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato a Castelfranco il nuovo pet store Amici di casa Coop

TrevisoToday è in caricamento