rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incendi nel Trevigiano e nel Veronese: allarme rientrato

La Regione Veneto fa sapere che è stata completata la bonifica dell'area del Pizzoc e si stanno concludendo anche le operazioni nel Veronese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

E’ quasi totalmente rientrato l’allarme incendi verificatosi in questi ultimi due giorni nel Veneto e più precisamente sul monte Pizzoc, nel trevigiano, e sulle pendici del monte Busimo, nel territorio del Parco Regionale della Lessinia, nel comune veronese di Erbezzo.

La Protezione Civile regionale ha fatto sapere, infatti, che è stata portata a termine la bonifica del terreno e del sottobosco per quanto riguarda il Pizzoc ed è in fase di completamento anche quella del Busimo. Tutti i mezzi aerei impegnati nell’attività di spegnimento sono comunque rientrati.

L’assessore alla protezione civile del Veneto, Daniele Stival, nel ringraziare gli operatori del Servizio Forestale regionale e i volontari antincendio che si sono prontamente adoperati prima allo spegnimento delle fiamme e poi a scongiurare  eventuali pericoli di ripresa di possibili focolai, ha ribadito la necessità di prestare la massima attenzione a quanti frequentano le zone boschive dove, data la situazione climatica, il rischio incendi, come si è dimostrato, non è da trascurare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi nel Trevigiano e nel Veronese: allarme rientrato

TrevisoToday è in caricamento