rotate-mobile
Cronaca Oderzo / Via Cesare Battisti, 21

Bimbo di 5 anni gioca con i fiammiferi e incendia la casa a Oderzo

Il bambino, 5 anni, stava giocando in camera con dei fiammiferi quando ha appiccato il fuoco alle coperte. Una famiglia, residente in via Battisti a Oderzo, si è rifugiata sul terrazzo in attesa dei pompieri

Un gioco pericoloso ha rischiato di finire in tragedia, martedì sera in via Battisti a Oderzo.

Intorno alle 21 un bambino di 5 anni stava giocando nella sua cameretta con dei fiammiferi quando ha appiccato il fuoco alle coperte del letto. Le fiamme hanno invaso la stanza al primo piano in pochissimi minuti.

Subito la mamma del piccolo ha chiamato il 115, mentre tra i vicini di casa si diffondeva il panico e il fumo denso invadeva il resto della palazzina di quattro piani. Tanto che una famiglia del secondo piano, due anziani di 78 e 83 anni e il figlio, si sono dovuti rifugiare sul terrazzo in attesa che i vigili del fuoco spiegassero loro come raggiungere il pianterreno incolumi.

I pompieri hanno presto domato le fiamme, ma i danni all'appartamento sono molti. Fortunatamente il bambino e la sua mamma, soli in casa al momento dell'incidente, non sono rimasti feriti né intossicati, ma hanno dovuto trovare ospitalità altrove perché i locali sono stati dichiarati inagibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 5 anni gioca con i fiammiferi e incendia la casa a Oderzo

TrevisoToday è in caricamento