rotate-mobile
Cronaca San Pelaio / Via San Francesco di Sales

In fiamme autocisterna carica di materiale tossico

Preoccupazione nella notte per l'incendio che ha coinvolto un'autocisterna, in via Da Sales a Treviso. Il mezzo era carico di materiale altamente infiammabile e tossico

Un pericoloso incendio è scoppiato stanotte a Treviso ed è stato domato dai Vigili del fuoco solo dopo qualche ora.

Intorno alle 22.30 di ieri sera, per cause ancora ignote, le fiamme hanno avvolto un'autocisterna parcheggiata in via Francesco Da Sales. Il mezzo era carico di materiale tossico e infiammabile, proveniente da soluzioni di lavaggio e acque madri di un'azienda farmaceutica.

Fortunatamente i pompieri sono riusciti a limitare l'espandersi delle fiamme e a scongiurare la perdita di liquido dalla cisterna. Una volta spento l'incendio, che ha danneggiato il primo scomparto dell'autocisterna, vuoto, e la carrozzeria del mezzo, sono intervenuti gli uomini del Nucleo Provinciale e Regionale del gruppo Nucleare Biologico Chimico Radiologico dei Vigili del Fuoco.

Il prodotto dell'autocisterna è stato dunque travasato in un contenitore fornito dalla ditta proprietaria del mezzo incendiato, che è stato recuperato e trasportato in un'officina, alle 6.30 di stamattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme autocisterna carica di materiale tossico

TrevisoToday è in caricamento