rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Crespano del Grappa / Via Santa Lucia

Esteso incendio sul Grappa: in fiamme 2mila metri quadrati di bosco

Domenica pomeriggio un immenso rogo si è sviluppato nel territorio di Crespano del Grappa e di Borso, distruggendo parte dell'area boschiva

CRESPANO DEL GRAPPA Due mila metri quadrati di area boschiva andati completamente distrutti. Questo il terribile bilancio di un imponente incendio che si è propagato domenica al confine tra i Comuni di Borso del Grappa e Crespano, nella zona del Centro Don Chiavacci e di via Santa Lucia.

Come riportano i quotidiani locali, il rogo si è sviluppato verso le ore 16 e solo allo scoccare delle 19 i pompieri sono riusciti a domarlo grazie all'impiego di una ventina di uomini e cinque automezzi dei vigili del fuoco volontari di Asolo. A rendere complicate le operazioni di spegnimento, oltre al terreno impervio della zona, anche il forte vento che domenica spirava da sud verso nord minacciando così di portare le fiamme anche alle pendici del Monte Grappa. Fortunatamente però nella zona non sono presenti abitazioni, tanto che nessuno è rimasto ferito.

Secondo però le prime ipotesi sviluppate dai pompieri intervenuti sul posto, non si può escludere l'ipotesi di un incendio doloso e quindi nelle prossime ore le forze dell'ordine potrebbero mettersi alla ricerca del piromane di turno. Ingentissimi comunque i danni provocati dalle fiamme in un fronte di oltre 200 metri: distrutta infatti una grande porzione boschiva della zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esteso incendio sul Grappa: in fiamme 2mila metri quadrati di bosco

TrevisoToday è in caricamento