rotate-mobile
Cronaca Silea

Chiari e Forti, Casellato deposita un'interrogazione ad Alfano

Floriana Casellato, deputata trevigiana del Pd, ha depositato un’interrogazione per il Ministro dell’Interno sul rogo che ha distrutto il Mulino Toso

SILEA “Quanto è accaduto  martedì sera all’ex  “Chiari & Forti” di Silea è grave e molto preoccupante, soprattutto se sarà definitivamente accertata la matrice dolosa dell’incendio. Dopo aver sentito il Sindaco Silvano Piazza e considerato che la magistratura trevigiana, dopo la prima relazione tecnica dei vigili del fuoco, ha ritenuto opportuno aprire un’indagine contro ignoti per incendio doloso, giovedì mattina ho depositato un’interrogazione urgente al Ministro dell’Interno Angelino Alfano, perché sia fatta chiarezza sull’accaduto.” Così Floriana Casellato, deputata trevigiana del Partito Democratico, che ha depositato un’interrogazione a risposta scritta per il Ministro dell’Interno Alfano, in merito al rogo che ha distrutto il Mulino Toso, nel complesso ex Chiari e Forti di Silea.

“Considerando che l’intera struttura andrà all’asta domani mattina, l’incendio non solo è sospetto ma è inquietante, ed è importante fare assoluta chiarezza su quanto è successo. – prosegue la Casellato – Ho interrogato d’urgenza il Ministro chiedendo che anche da Roma si pretendano risposte certe e che, magari di concerto con la Regione, si vigili sulla trasparenza di operazioni immobiliari di questa portata.” “L’incendio ha destato grande preoccupazione tra i residenti e tra i cittadini della provincia, sia per la gravità del gesto, sia per la compromissione dell’intera riqualificazione dell’area, a livello ambientale, economico e architettonico. – dichiara l’On. Casellato – Chiedo quindi ad Alfano che, in supporto con la magistratura locale, sia fatto tutto il possibile per evitare che questa operazione di riqualificazione e di rilancio economico possa diventare occasione per speculazioni, atti illeciti o, ipotesi ancora più grave, infiltrazioni criminose.

Incendio alla ex Chiari e Forti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiari e Forti, Casellato deposita un'interrogazione ad Alfano

TrevisoToday è in caricamento